Brutta giornata che ci riporta indietro di 25 anni, quando con certe squadre già giocarsela era un successo, pur se nell'ambito di una sconfitta scontata.
L'atteggiamento giusto, la buona prestazione, il fatto che la sconfitta sia legata a clamorosi errori tecnici individuali, paradossalmente qualificano il livello scadente della rosa.
A mio avviso fanno risaltare i meriti del tecnico, da cui più non si può chiedere di quello che la squadra ha messo in campo ieri: atteggiamento propositivo, giusta chiave per mettere in difficoltà l'avversario (il pressing altissimo), ottima motivazione. Poi se si fanno tre retropassaggi-assist si perde anche contro una squadra di B.
Al netto delle assenze è chiaro che il problema è l'attacco. A parte Thereau (grandissima condizione, ma segna solo fuori) solo un goal fra Aguirre e Totò (che voglia smettere perchè capisce di non essere più decisivo?).
Ieri mancavano oltre all'uomo simbolo Badu, Felipe (mai visto così in palla a Udine) e Danilo (mi sbilancio: fra i migliori 5 difensori del campionato), ma la vera assenza è quella di Zapata. Con 3-5 gol che avrebbe sicuramente marcato, sarebbe un'altra classifica: è lui la polizza-salvezza.
La sconfitta di ieri, comunque, credo i ragazzi se la ricorderanno e ne terranno memoria per il ritorno: IL 24 APRILE TUTTI A MILANO!
Nessun commento:
Posta un commento