E' immaginare una squadra di serie C (chiamiamola con il suo nome) che dopo averne eliminata una di A ne affronta un'altra, senza quindi l'effetto sorpresa.
Immaginare che fuori casa se la gioca alla pari nel primo tempo, sfiorando il vantaggio più volte.
Immaginare il gol che conclude un fantastico contropiede e le regala il sogno.
Un fantastico portiere che si oppone ai tiri che da tutte le parti gli scagliano gli assedianti. La squadra rimane in dieci per infortunio a sostituzioni finite, a poco dal novantesimo; il recupero scorre e l'impresa è ad un passo, basta respingere la palla che verrà buttata in mezzo l'ultima punizione.
Quella palla finisce in rete.
Un colpo al cuore e un colpo all'anima.
Quanti ne faranno nei supplementari i più forti, in undici contro dieci? A dire il vero, pronti via, una clamorosa traversa appare suggellare il destino beffardo dei guerrieri in grigio: non è destino, ragazzi.
Ancora miracoli dell'eroe con il numero 12.
Le squadre sono stanche, è chi ha dei sogni a trovare ancora la forza per uno scatto in più. A cinque minuti dai rigori, uno scambio in velocità mostra cos'erano i gol dei veri centrattacco d'antan.
Il sogno è servito.
Gagliardia, velocità, idee chiare, coraggio.
L'essenza dello sport e la favola del più debole che batte il più forte contro ogni pronostico, che è lo specifico del calcio.
Stasera spettacolo ed emozioni.
L'essenza dello sport e la favola del più debole che batte il più forte contro ogni pronostico, che è lo specifico del calcio.
Stasera spettacolo ed emozioni.
Bravo Gregucci.
Vannucchi su trasnfermarkt è quotato 50.000,00 euro, quasi quasi lo compro io.
FORZA GRIGI
Nessun commento:
Posta un commento